La Storia

L’azienda è nata dalla passione e la tenacia del suo fondatore il Sig. Catte Graziano.
Iniziò da ragazzino ad apprendere il mestiere di meccanico e piano piano anche ad appassionarsi a tutto ciò che era meccanica. Con fatica e volontà diventò un ottimo meccanico e a conquistare la stima dei suoi datori di lavoro tanto da diventare capo officina della concessionaria Fiat in cui lavorava. La passione per le gare automobilistiche, lo spinsero a partecipare alle poche corse che si organizzavano allora, modificando una Fiat Topolino. Con il passare del tempo decise di mettersi in proprio partendo da una piccola officina ricavata in un garage. La perizia nella manutenzione degli autoveicoli e dei mezzi pesanti gli consentirono di acquisire una notevole reputazione. Grazie alla fiducia dei clienti e alla propria determinazione le cose cominciarono ad andare bene, tanto da decidere di costruire una sede nuova per la propria officina. Siamo nella prima metà degli anni ’50 quando nell’officina di Via Piemonte cominciò l’attività di assistenza per le auto del marchio Volkswagen. I buoni risultati conseguiti consentirono nel 1957 di ottenere anche il contratto di concessione per la vendita e l’assistenza del marchio Volkswagen. Sono degli anni successivi i contratti di concessione per la vendita di altri marchi che poi confluirono in tempi più recenti nel gruppo VOLKSWAGEN – AUDI.
Con l’aumentare del lavoro e del personale, la sede storica di Via Piemonte cominciò ad essere insufficiente per cui si dovette provvedere alla costruzione di una sede più ampia, in cui si trovano gli attuali locali della concessionaria.
Oggi il tutto si trova realizzato su una superficie di coperto di 3500 mq così suddiviso:

  • 500 mq per il magazzino ricambi e accessori
  • 1500mq per il centro assistenza comprensivo di elettrauto, carrozzeria, pneumatici e revisione con tutte le più aggiornate apparecchiature diagnostiche e personale altamente qualificato
  • 1500 mq di salone espositivo.
Back to top